TEST GENETICO NUTRIZIONALE

TEST GENETICO NUTRIZIONALE

Gli esseri umani non sono tutti uguali ed il motivo è dovuto al loro DNA.

Alcune differenze sono visibili a tutti, come il colore dei capelli e degli occhi, altre invece, più nascoste, determinano il modo in cui l’esposizione a molteplici fattori ambientali influisce sul nostro organismo e sulla nostra salute.

Tra i vari fattori ambientali a cui ognuno di noi è quotidianamente esposto, il più invasivo e per fortuna il più controllabile, è sicuramente il cibo.

La chiave quindi di una corretta dieta ed alimentazione sta nella variabilità genetica individuale.

Negli ultimi dieci anni sono stati fatti enormi progressi nel campo della genetica applicata all’interazione con il cibo ed un nuovo campo di conoscenze si è affermato: la Nutrigenetica.

La Nutrigenetica permette quindi, attraverso lo studio del DNA, di determinare la quantità e la qualità di nutrienti di cui ognuno di noi ha bisogno.

I test genetici hanno lo scopo di evidenziare un’eventuale predisposizione nel corso della vita ad alcune patologie o intolleranze, come al lattosio o al glutine, e che possono essere evitate o arginate con un’alimentazione corretta e con la limitazione della frequenza o della quantità nell’assunzione delle sostanze a cui si è intolleranti o più sensibili.

Lab quarantadue consente mette a disposizione queste conoscenze per tutti coloro che desiderano sapere come migliorare il proprio benessere psico-fisico ed esprimere al meglio il proprio patrimonio genetico grazie al test genetico nutrizionale.

 

COME FUNZIONA

 

Questo semplice test si effettua utilizzando 2 tamponi, simili a dei lunghi Cotton Fioc, inseriti e strisciati all’interno delle guance; il tutto verrà poi spedito tramite il corriere entro 48 ore, al centro di analisi genetica Geneticlab.

I risultati saranno riportati in un Personal Report che illustrerà il significato di ciascuna variazione genetica letta sul proprio DNA, oltre ad una tabella nutrizionale che consente di disegnare un apporto personalizzato per quanto riguarda le quantità ideali di ciascun nutriente.

Il Personal Report non costituisce una dieta radicale, ma l’integrazione di piccole e significative modifiche nella propria alimentazione. Inoltre l’opportuno abbinamento con alcuni integratori alimentari e vitaminici, appositamente calibrati in funzione del proprio DNA, costituiranno il giusto consiglio personalizzato che a lungo termine porterà una differenza sostanziale per la salute ed il benessere dell’organismo.


 

Prenota una Visita Nutrizionale

oppure chiamaci al seguente numero

numero verde Lab quarantadue
Torna Su