I consigli della Dott.ssa
Francesca Persico

IN FORMA PER L’ESTATE
IN MODO SANO

I consigli della
Dott.ssa Francesca Persico

 

In vista dell’estate uno degli errori più comuni che si commette quando si vuole perdere peso è incappare in “diete fai da te” e diete “last minute” che promettono un’importante perdita di peso in pochissimo tempo.

In realtà, quando parliamo di peso corporeo bisogna capire non solo quanto si perde sulla bilancia ma soprattutto se si perde realmente grasso. Spesso infatti succede, in diete sbilanciate, che il peso viene perso a spese della propria massa magra. L’utilizzo della impedenzometria (BIA, esame per stimare la composizione corporea) è fondamentale per valutare qualitativamente lo stato di idratazione (liquidi) e nutrizione (massa muscolare) del corpo permette di capire se il peso che si perde sulla bilancia è effettivamente a carico del grasso, e non dell’acqua o peggio ancora del muscolo.

Il modo più efficace per arrivare alla prova costume senza timore è mangiare bene tutto l’anno, senza eccessi; ecco alcuni semplici consigli che richiedono solo un po’ di costanza e criterio nella scelta dei cibi:

- mai saltare i pasti: saltare dei pasti o sostituirli semplicemente con snack veloci può sicuramente ottenere rapidamente una transitoria perdita di peso ma si andrà ad impoverire di nutrienti e micronutrienti essenziali al nostro organismo e nella peggiore delle ipotesi la ripresa del peso potrebbe essere superiore a quella iniziale, il cosiddetto “effetto fisarmonica”, causando una resistenza al dimagrimento;

- ridurre drasticamente il consumo dei dolci e cibi confezionati perché troppo ricchi di grassi saturi, sale e zuccheri semplici oltre che a conservanti e additivi vari, così come sarebbe opportuno eliminare il più possibile le farine bianche e cibi raffinati in generale;

- aumentare l’apporto idrico giornaliero (almeno 1,5 l al giorno) tra acqua, te, tisane, frutta e verdura che oltre ad avere una buona percentuale di acqua, fondamentale per mantenere un buon stato di idratazione, apportano anche fibre e micronutrienti indispensabili per il nostro organismo (vitamine, sali minerale, antiossidanti…);

- prediligere il consumo di grassi buoni: l’olio extravergine d’oliva e la frutta secca in quantità moderate (ottima come spezza fame!), cercando di eliminare grassi di origine animale come burro, strutto, lardo; 

- ridurre il sale e sostituirlo con aromi e spezie;

- cucinare in modo sano: al vapore, alla griglia, alla piastra, al forno evitando le fritture;

- ultima raccomandazione ma non meno importante, è aumentare l’attività fisica quotidiana di tipo aerobico e settimanalmente di potenziamento muscolare (per mantenere sempre attivo il nostro metabolismo basale).

Per tutto il mese di Luglio visita nutrizionale gratuita.

Condizioni:
Promozione usufruibile entro 60 giorni dall’acquisto presso tutti gli Ambulatori Lab Quarantadue.


 



Compila tutti i campi per generare il voucher e usufruire della promozione

I campi contrassegnati con (*) sono obbligatori


Dichiaro di aver letto la Privacy Policy di accettarne le condizioni e di autorizzare il trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. 196/2003 per dar seguito alla mia richiesta

Hai usufruito della promozione ma non hai ricevuto il voucher? Recuperalo mediante la nostra procedura:


Termini e Condizioni

Condizioni Generali di Vendita on-line, concernenti il diritto di recesso del Consumatore

Condizioni Generali di Vendita per acquisti online sul sito www.labquarantadue.it

WELLNESS&CO Srl, con sede in via DALMAZIA 17B, 25126 Brescia, P.I. 03219410986 (qui di seguito Venditore) rende disponibile a tutti gli utenti la possibilità di acquistare, a mezzo internet, propri prodotti, pacchetti e servizi tramite il sito www.labquarantadue.it; tale vendita viene assimilata alle cosiddette vendite a distanza.

1) Note Generali
Le presenti condizioni generali di vendita si applicano esclusivamente alla vendita a mezzo internet dei pacchetti e servizi come individuati ed elencati alle voci: “Acquista Voucher”.
Il Cliente (di seguito Cliente) è invitato a stampare e a conservare secondo le modalità preferite le presenti condizioni generali.

2) Offerta al Pubblico
Il contratto stipulato tra WELLNESS&CO Srl. e l'acquirente, si intende concluso con l'accettazione dell'ordine di pagamento da parte del cliente.

Effettuando un ordine, l'acquirente dichiara:

  • di essere un consumatore secondo quanto previsto all'art. 3 del Codice del Consumo;
  • di essere maggiorenne;
  • che i dati dallo stesso forniti per l'esecuzione del contratto sono corretti e veritieri;
  • di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare, integralmente, le condizioni generali e di pagamento indicate nella procedura di acquisto.

Il contratto si perfeziona al momento della ricezione del pagamento da parte del cliente.
Nel caso di mancata accettazione, per qualsiasi motivo, dell'ordine, WELLNESS&CO Srl garantisce la tempestiva comunicazione all'acquirente con i mezzi appropriati.
Tutti i servizi in vendita sul sito internet sono disponibili al momento dell'acquisto, salvo imprevista indisponibilità temporanea.

3) Prezzi
I prezzi sono indicati in euro, IVA inclusa, e sono quelli in vigore al momento dell'acquisto.
Il prezzo complessivo è indicato in fase di selezione del servizio acquistato e riepilogato nel gataway di pagamento in uso paypal, nella fase antecedente la conferma dell'acquisto.
WELLNESS&CO SRL si riserva di modificare in ogni momento, e senza preavviso, i prezzi dei servizi on-line nonché di modificare o eliminare in ogni momento a propria discrezione beni e servizi dal proprio catalogo on-line.

4) Ordine
Gli ordini di acquisto devono essere effettuati on-line attraverso la procedura d'ordine presente sul sito alle voci: “Acquista Voucher”
La compilazione dell'ordine da parte del Cliente può avvenire secondo le seguenti modalità:

  • Inserendo tutti i dati espressamente richiesti nel form di compilazione voucher, accettando i termini e le condizioni di vendita e la normativa sulla privacy.

Il cliente conclude correttamente la procedura d'ordine se il Sito non evidenzia messaggi d'errore.
Il contratto di acquisto si intende concluso al momento della ricezione dell'ordine da parte del cliente; in esito alla conclusione il sistema informatico del Venditore conferma, in tempo reale, l'avvenuta registrazione dell'ordine inviando al Consumatore un messaggio di posta elettronica contenente le condizioni per usufruire del voucher. Paypal provvederà all'invio della ricevuta di pagamento che dovrà essere presentata nell'ambulatorio dove verrà eseguito il trattamento, contestualmente alla stampa del voucher relativo alla promozione.

5) Pagamento ed evasione dell'ordine

Gli acquirenti dispongono dei seguenti metodi di pagamento:

  • Carta di credito (Visa, Marstercard, American Express, ecc…)
  • Paypal

L'ordine viene evaso in esito al riscontro del pagamento effettuato.

6) Diritto di recesso
L'attività di e-commerce è assimilata alle cosiddette vendite a distanza e pertanto a norma dell'art.64 del Codice del Consumo il Consumatore ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro il termine di dieci (10) giorni lavorativi.
Si precisa che per “Consumatore” si intende ogni persona fisica che, in relazione al contratto, agisca per scopi estranei alla propria attività professionale.
Pertanto non è previsto diritto di recesso per le persone giuridiche e fisiche che agiscono, in riferimento al contratto di acquisto, in ambito professionale.
Il termine per l'esercizio del recesso decorre dal giorno della conclusione del contratto;
Il diritto di recesso si esercita mediante invio, entro il termine suddetto, di lettera raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a:
WELLNESS & COSrl, Via DALMAZIA 17/B 25126 BRESCIA
La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex, posta elettronica e fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive.

7) Garanzie
WELLNESS&CO Srl offre Garanzia secondo i termini di Legge.

8) Comunicazioni
Ogni comunicazione potrà essere indirizzata a WELLNESS&CO SRL per il tramite dell'indirizzo mail presente alla voce “Contatti” del sito.

9) Informazioni relative ai buoni
I buoni sono validi ed utilizzabili entro il termine di 2 mesi dalla data di acquisto.
La prestazione deve, per tanto, essere usufruita entro e non oltre 2 mesi dalla data di acquisto del buono.
Decorso tale termine si perde il diritto ad usufruire del buono e non si avrà diritto ad alcun rimborso.
Il buono è non è cedibile.
Al momento dell'erogazione del servizio il cliente dovrà presentarsi munito del buono in formato cartaceo e di un valido documento di identità, previa prenotazione da effettuarsi con ragionevole anticipo contattando IL CENTRO LAB 42 DI RIFERIMENTO  al numero 800-038441

10) Protezione dei dati personali
Per le politiche e procedure relative alla protezione dei dati personali si rimanda alla relativa informativa presente sul sito www.LABQUARANTADUE.COM nella sezione

11) Legge applicabile e Foro competente
Il contratto di vendita a distanza tra WELNESS&CO Srl e l'acquirente è da intendersi stipulato e concluso in Italia e pertanto regolato dalla legge Italiana. Se l'acquirente è un consumatore, ogni controversia civile e/o penale relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto di vendita a distanza sarà di competenza territoriale del foro di riferimento in cui l'acquirente ha la propria residenza o domicilio, se ubicati nel territorio dello Stato italiano. In tutti gli altri casi (es. qualora l'acquirente abbia la propria residenza o il proprio domicilio all'estero), la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Brescia.

Torna Su