NUTRACEUTICA FISIOLOGICA

Nutraceutica Fisiologica

Lab quarantadue è partner ufficiale di GUNA S.p.a. per il progetto NUTRACEUTICA FISIOLOGICA & MESOTERAPIA IN MEDICINA ESTETICA

Una corretta alimentazione rappresenta l'elemento cardine per l'equilibrio della salute dell'organismo.

Purtroppo, però, i processi produttivi del sistema agro-alimentare moderno spesso non garantiscono negli alimenti che assumiamo un apporto sufficientemente equilibrato dei diversi elementi nutritivi essenziali per mantenere e regolare il benessere del nostro organismo.

Spesso infatti piccoli disturbi dell'organismo possono essere proprio i segnali di un'alimentazione squilibrata.

Negli ultimi anni le conoscenze sempre più approfondite in campo fisiologico e nutrizionale hanno portato alla pratica della NUTRACEUTICA FISIOLOGICA: una branca della Medicina, che studia l'azione benefica e curativa degli alimenti sulla salute umana.

La Nutraceutica Fisiologica, infatti, non è altro che l'incontro tra nutrizione, farmaceutica e fisiologia, una metodica frutto della creativa ricerca italiana e basata su formule esclusive di integratori alimentari, studiati per assicurare il perfetto e bilanciato apporto dei diversi nutrienti e di preziosi elementi fitoterapici, secondo le carenze o le necessità di ognuno.

Questi integratori di modernissima concezione, a metà tra farmaci e alimenti, agiscono a partire dall'apparato gastro-intestinale, che è visto dalla Nutraceutica Fisiologica come punto cardine in quanto presiede a numerose funzioni essenziali per l'intero organismo, come l'assorbimento dei nutrienti e dell'acqua e la regolazione della "barriera difensiva" interna.

Aiutando l'intestino a ripristinare efficacemente il suo originale stato di salute e a mantenerlo stabile, si preserva l'intero organismo, con conseguenze benefiche inaspettate, oltre che su altri organi, anche sugli stati d'animo.

Prenota una Visita Nutrizionale

oppure chiamaci al seguente numero

numero verde Lab quarantadue
Torna Su